Il design di NikolaTesla Unplugged è stato ispirato dalla quotidianità in cucina e dalla passione per la tecnologia. Questo innovativo piano cottura ad induzione con sistema di aspirazione è stato concepito per creare un rapporto naturale e immediato con l'utente, rendendo la cucina un'esperienza piacevole e gratificante.
Il piano cottura si distingue per le sue soluzioni di design raffinate, che combinano alte prestazioni di cottura e aspirazione. Tutti gli elementi sono incorporati in un aspetto audace e lineare, sviluppato per separare intelligentemente la zona di cottura dall'area di controllo. La zona di cottura e quella di aspirazione sono distinte dal flap centrale in vetro lineare, che nasconde l'area di aspirazione.
Il piano cottura è realizzato in vetro ceramico tagliato a waterjet, mentre le manopole sono prodotte con acciaio inossidabile lavorato a knurling. La parte di aspirazione è coperta da una griglia in alluminio pressofuso, finita in versione nera e alluminio. Il filtro antigrasso è composto da tre strati di rete metallica, ciascuno orientato in un angolo diverso. Alcune parti, come il coperchio sotto i filtri, sono il risultato della stampa di polimeri. Il resto della struttura è realizzato con piegatura di lamiera e stampaggio di plastica.
Il piano cottura ad induzione NikolaTesla Unplugged misura 900 mm x 530 mm e offre prestazioni di alto livello per ricette sane e gustose. Basta posizionare una pentola su una delle 4 zone, e il prodotto accende automaticamente il controllo a scorrimento corrispondente. Le due zone ponte permettono l'utilizzo di pentole più grandi. Il piano nasconde un potente sistema di aspirazione dell'aria che può essere attivato con un semplice movimento di commutazione del flap.
Le zone di cottura e la cappa sono facilmente e indipendentemente controllate grazie alla presenza di 5 manopole ergonomiche situate sulla parte superiore frontale del piano: una per ciascuna delle 4 zone di cottura e una per l'aspirazione con 9 velocità + booster. Grazie agli indicatori luminosi rossi che mostrano il livello di potenza impostato, ogni zona è molto semplice da monitorare. Quando la cottura è terminata e il prodotto è spento, l'assenza di serigrafia conferisce un aspetto liscio ed elegante al piano.
Il progetto NikolaTesla Unplugged ha vinto il prestigioso Platinum A' Home Appliances Design Award nel 2023, riconoscendo il design eccezionale e altamente innovativo che dimostra un professionismo ineguagliabile, genialità e contribuisce al benessere della società. Questo premio è assegnato alle estetiche che definiscono un'epoca, avanzano i confini dell'arte, della scienza, del design e della tecnologia, esibendo un'eccellenza trascendente e rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: Fabrizio Crisà
Crediti dell'Immagine: Elica
Membri del Team del Progetto: Design Fabrizio Crisà
Nome del Progetto: Nikolatesla Unplugged
Cliente del Progetto: Fabrizio Crisà